IL BAGNO DI GONG E SUONI DI GUARIGIONE

Hai mai sentito dal vivo il suono di un Gong??

Beh, se non ti è mai capitato, ti consiglio assolutamente di provare questa esperienza!

BAGNODI GONG e SUONI DI GUARIGIONE       GIOVEDI’ 15 DICEMBRE (20.30)

Il Suono ci permette di sentire anche quello che non riusciamo a vedere.

Immergiti nella potente energia di questo magico strumento, suonato dal vivo; ascolta i suoni, non solo con le orecchie; percepisci le vibrazioni con ogni cellula del tuo corpo, fisico, emotivo e spirituale, e lasciale riecheggiare come un dolce massaggio riarmonizzante; lasciati avvolgere da questa energia naturale, positiva, rigenerante, terapeutica e permettile di compiere il suo percorso; permetti al tuo inconscio di generare sogni e far riemergere ricordi e vissuti; concediti questa esperienza di profondo rilassamento meditativo e accogli tutti i benefici.

 

BAGNO DI GONG E SUONI DI GUARIGIONE

Ecco di seguito alcune informazioni tecniche su questa bellissima esperienza.

ECHI DI GIARIGIONE: I SUONI E IL GONG

La percezione del suono pare che sia il primo contatto che una piccola nuova vita nella pancia della mamma ha con il mondo esterno, e sembra sia anche l’ultimo… a svanire: questo ci parla di quanto sia una componente importante nella nostra esperienza. Il suono è vibrazione, la vibrazione è energia che si manifesta, la vibrazione è vita pulsante.
Di solito siamo immersi in ‘suoni’ che hanno effetti stressanti: li chiamiamo rumori e sono tipici di molte realtà in cui viviamo. Ecco perchè è salutare concedersi ogni tanto di immergersi in un ‘Bagno’ di suoni energeticamente positivi ristabilendo in modo naturale e profondo i nostri equilibri.

IL “BAGNO DI GONG”

Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi mai creati dall’uomo, usato da svariate civiltà già migliaia di anni fa. La caratteristica del suo suono, ricolmo di armonici, e il suo potere vibrante hanno un effetto rigenerante, riequilibrante, trasmutativo e terapeutico. Il suo suono agisce sul corpo fisico, ma anche sui nostri ‘corpi’ più sottili come quello emotivo, mentale e spirituale. I Bagni di Gong sono delle sessioni dove i partecipanti possono vivere l’esperienza di calarsi in questo caleidoscopio di suoni per una serata. Si possono fare anche trattamenti individuali.

COME SI SVOLGE

Tappetino, coperta, cuscino. Trovo un posto tra gli altri partecipanti, mi metto in una posizione comoda, ascolto la presentazione… … Poi ci si immerge finalmente in un bagno di suoni che nascono da strumenti ancestrali, dal canto armonico, e dalla maestosità dei Gong suonati dal vivo. Il tempo si ferma in un’oasi di ascolto.
Infine la condivisione, la conclusione, i saluti… ‘alla prossima!’… Ma quelle vibrazioni continueranno a lavorare dentro di me nei giorni a seguire, come una eco benefica e vitalizzante.

Conduce la serata LUCA LORETI, iniziato come Gong Master da Don Conreaux.

Vi consigliamo abbigliamento comodo, un tappetino/coperta e un cuscino per stare più comodi possibile durante la sessione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 15€

I POSTI SONO LIMITATI!!! AFFRETTATI A PRENOTARE!!!
Contattaci

Corsi e seminari, News

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>