Comunicazione Efficace e Linguaggio del Viso

“Noi diventiamo le parole che ascoltiamo” (Gurdjieff).

In effetti, le cose stanno proprio così: le parole che ascoltiamo o che pronunciamo lasciano una traccia in noi. Tutte le parole, e in particolare quelle sbagliate, ci condizionano, seminando scorie, generando atteggiamenti distorti e “storpiature” che ci complicano l’esistenza e ci intossicano la mente.
E’ importante diventare consapevoli della nostra comunicazione, degli effetti che essa ha su di noi, sui nostri interlocutori e sulle nostre relazioni per trasformarla in comunicazione efficace.

Spesso assistiamo a lunghi e prolissi monologhi che poi ci dimentichiamo.

  • Qual è il segreto di un grande oratore? O di chi riesce a comunicare in maniera efficace durante una riunione, coinvolgendo emotivamente ogni singolo partecipante?
  • Come poter intervenire ad una riunione, o ad un incontro, in maniera produttiva?
  • Come spiccare durante un incontro con potenziali clienti, una trattativa, una presentazione in pubblico?
  • Come comunicare con una o più persone riuscendo a interessarle o coinvolgerle?
  • Come riuscire a mettersi in relazione con amici, genitori, insegnanti… in maniera costruttiva?

Trasmettere il proprio messaggio con precisione e colpire il pubblico non è così semplice.

Diventa fondamentale trasmettere un’idea e spingere all’azione chi ci ascolta, ponendo l’accento sulle proprie capacità personali, sulle motivazioni e sullo sviluppo delle abilità comunicative e di leadership.

COSA IMPARERAI AL CORSO DI COMUNICAZIONE EFFICACE

Con questo corso potrai conoscere l’a, b, c della comunicazione interpersonale e della PNL (programmazione neuro linguistica), ovvero le basi per riuscire a comunicare in maniera più efficace e vivere in modo più sereno le innumerevoli relazioni quotidiane. Impara a trovarti a tuo agio con un gruppo di persone, a non essere intimorito, ma rilassato, gestendo lo stress a tuo favore, a non dover ricorrere a frequenti interruzioni, a gestire la salivazione, a mantenere alta la concentrazione e l’attenzione di chi ti ascolta, ad essere incisivo utilizzando il tono più adatto, a saper affrontare obiezioni e perplessità, disturbi o interruzioni, sena mai perdere il filo del discorso.

Inoltre imparerai a riconosce alcune tra le più importanti microespressioni facciali relative alle 6 emozioni più importanti (rabbia, paura, sorpresa, disgusto, disprezzo, felicità), grazie alle quali è possibile riconosce se una persona sta mentendo!

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO DI COMUNICAZIONE EFFICACE

Il corso di comunicazione efficace è rivolto non solo a tutti coloro che si trovano a dover gestire e coordinare gruppi di lavoro, briefing e riunioni per il miglioramento professionale, ma anche a chi semplicemente vuole migliorare la qualità delle proprie relazioni personali nella vita di tutti i giorni, per chi tende ad uno sviluppo personale, chi cerca automotivazione.

 

VUOI PRENOTARTI PER IL PROSSIMO CORSO?

COMPILA IL FORM E SARAI CONTATTATO PER TUTTE LE INFORMAZIONI!

 

 








Comments are closed.