5

I SEGRETI DELLA MEMORIA – IL LIBRO!

Per un formatore, leggere TANTI libri è all’ordine del giorno, ma pensare di scriverne uno era una cosa che vedevo quasi infattibile all’inizio.

Ogni volta che finisco un libro mi rendo conto di quanto mi ha lasciato l’autore e di quanti insegnamenti ho appreso e forse era proprio questo che mi spaventava.

Tempo fa, durante la stesura di tutte le cose che avrei voluto fare nella vita scrissi “VOGLIO SCRIVERE UN LIBRO”, e da lì in poi cominciai a pianificarlo, e giorno dopo giorno a scriverlo e a farlo diventare realtà.

Ho cercato di scrivere qualcosa che si distinguesse dalla massa per renderlo unico, o comunque molto particolare. Una volta scritto mi resi conto che ero solo a metà del lavoro e che necessitavo di una casa editrice :-). Essendo una persona ambiziosa andai a “bussare” alle porte del colosso Hoepli e quello che dicevo dentro di me era: “Beh, al massimo la cosa peggiore che mi può succedere è che mi dicano di no!!!” ma soprattutto pensai: “Mi diranno sicuramente di SI’ perché è un libro stupendo :-)!. Ricordo ancora quando scrissi del mio progetto al direttore e mi diede un appuntamento in sede da loro a Milano, e scoprii che la casa editrice Hoepli ha gli uffici e la libreria in “Via Hoepli” 🙂 (giusto per farvi capire l’importanza del posto). Quel giorno ero emozionato come se avessi l’appuntamento con la “donna più bella del mondo”, ma ero abbastanza sicuro perchè arrivai lì con un bel progetto, tante belle idee e soprattutto con un’energia incredibile.

Quando uscii da quegli uffici mi resi conto che il mio sogno stava per diventare realtà…e dopo vari incontri per decidere come rendere il libro “degno di Hoepli” il 10 febbraio 2014, che tra l’altro è il giorno del mio compleanno, ho ricevuto uno dei più bei regali di compleanno in assoluto…LA PUBBLICAZIONE DEL MIO LIBRO!!!

I SEGRETI DELLA MEMORIA – Comunicazione Efficace e Lettura veloce per superare ogni esame con successo.

1901287_10203127643582131_1687152778_n

Questo è il titolo completo del libro, da cui puoi capire bene l’argomento: tecniche di memoria, comunicazione e lettura veloce… i miei “cavalli di battaglia” :-), tecniche che tutti dovrebbero conoscere perché ci semplificano la vita in tanti aspetti! E un libro è sicuramente un ottimo strumento di divulgazione di questi argomenti, accessibile e a disposizione di tutti!

Nel libro ho inserito molta della mia esperienza e altrettanti insegnamenti che ho appreso in più di 10 anni di formazione che sono una scuola di vita veramente importante. 

L’ho voluto molto colorato e pieno di disegni proprio perché la nostra memoria è visiva per circa l’80% e poi si sa…un libro con le immagini è sempre più piacevole di uno senza.

Mi auguro che ti piaccia anche perché…è solo il primo…TO BE CONTINUED 🙂

Marco

P.S. Se vuoi prenotare il libro (magari con dedica), compila il form qua a fianco e riceverai le istruzioni per poterlo avere 🙂

Marco D'Ardia
 

Click Here to Leave a Comment Below 5 comments
Anastasia - 26 febbraio 2014

Carissimi! Avete menzionato nel libro “I segreti della memoria “il sito web non esistente!!! http://www.isegretidellamemoria.it

Reply
    admin - 27 febbraio 2014

    Ciao Anastasia,
    Grazie per la segnalazione, abbiamo appena controllato e il sito funziona correttamente!
    Riprova, e se dovessi avere problemi avvisaci che facciamo controllare meglio dal nostro tecnico 😉

    Reply
ANNA - 27 febbraio 2014

Ho comparto il libro ma sul sito
http://www.isegretidellamemoria.it
non si riesce a registrarsi. Come mai?????
Saluti

Reply
    admin - 8 marzo 2014

    Ciao Anna,
    ora il sito funziona correttamente.
    Se hai problemi avvisaci che vediamo di aiutarti!

    Reply
laura - 1 marzo 2014

Gradirei sapere se esiste la possibilità di applicare tecniche di memoria per i vocaboli stranieri di lingue che utilizzano alfabeti semitici ( arabo e ebraico ) o caratteri ideografici (cinese e giapponese).grazie

Reply

Leave a Reply: